Pic-nic tra i grotti
Prenota un cesto con prodotti locali ed esplora questo territorio rimasto sospeso nel tempo percorrendo un'affascinante sentiero di pietra. Nel suggestivo ambiente dei grotti troverai il posto perfetto per fare un piacevole pic-nic con i prodotti locali del tuo cesto!
Ai piedi del versante destro della valle, in territorio Cevio Vecchio, nelle immediate vicinanze delle due sedi del Museo, si trova depositato un grande accumulo di materiale roccioso causato dal crollo di una frana staccatasi 300 metri sopra. Sotto questi grandi blocchi vennero ricavati oltre sessanta cantine che formano il nucleo così detto "dei Grotti". Una rete di angusti sentieri percorre l’intera area e rende possibile l’accesso a tutti questi vani, di tipologie e dimensioni diverse, alcuni anche di notevole grandezza e originalità nell'adattarsi all'ambiente franato.
Nel suggestivo ambiente dei grotti troverai il posto perfetto per fare un piacevole pic-nic con prodotti locali selezionati apposta per te dal team del Negozio Val Magìa!
Riserva il tuo picnic il giorno prima della tua visita, presso:
Negozio Val Magìa, Piazza 3, 6675 Cevio, T. +41 79 290 39 59, valmagia@bluewin.ch.
Attenzione: riservare il giorno prima.
Disponibilità:
Da maggio a ottobre.
Il pic-nic base include:
2 panini, formaggio e/o salametto, bevanda analcolica, dolce, frutto, il tutto consegnato in un pratico sacchetto di carta (Costo: CHF 20.00)
Prodotti opzionali su richiesta (con sovrapprezzo):
Vino di produzione locale, birre artigianali, formaggi e prodotti dell’alpe, entrata al Museo.
Visite guidate (con sovrapprezzo):
Servizio a pagamento su riservazione.
Responsabilità:
I grotti di Cevio hanno conservato il loro aspetto originale. Le scale che conducono alle cantine sono spesso irregolari e prive di protezione. Il Museo di Valmaggia e l'Associazione Val Magìa invitano alla pruÂdenza e declinano ogni responsabilità.
Progetto promosso ed organizzato dall'associazione Val Magìa