Giornata internazionale dei Musei: Il giro del mondo prende vita
In una messa in scena teatrale, due singolari personaggi di fine ‘800 accompagnano grandi e piccoli alla scoperta della figura di Emilio Balli nella sua avventura attorno al globo.
domenica 21 maggio, 13:30-17h
L'annuale ricorrenza per la giornata dei musei quest'anno viene dedicata alla nuova mostra temporanea sul giro del Mondo effettuato da Emilio Balli nel 1878-79. Andrea Jacot-Descombes e Alina Vanini trasportano i visitatori nell'Ottocento, vestendo i panni di un emigrante valmaggese e una donna borghese. Un'interessante visita guidata, fuori dagli schemi, per vivere l'esposizione in maniera diversa.
Vi saranno tre visite guidate, una alle 14h, alle 15h30 e alle 17h. I posti sono limitati, per partecipare basta iscriversi entro mercoledì 17.5, specificando l'orario e il numero di persone, scrivendo a info@museovalmaggia.ch o chiamando lo +41 91 754 13 40.
AGGIORNAMENTO: le visite guidate sono al completo. È comunque possibile visitare sia il museo e l'esposizione temporanea di Emilio Balli nel corso del pomeriggio.
L'evento è gratuito. Seguirà una merenda offerta.
Vi aspettiamo numerosi!