Val Calnegia - scoprire il patrimonio culturale camminando sulla via della transumanza
Nell’anno del patrimonio culturale, il Museo di Valmaggia e la Fondazione Valle Bavona propongono un’escursione nella suggestiva Val Calnègia per ammirarne gli elementi antropici situati lungo il sentiero della transumanza fino alla località di Calnègia. Bruno Donati e Romano Dadò arricchiranno la gita con informazioni specifiche e aneddoti.
Ritrovo: ore 09.00 a Foroglio presso la fermata dell’autopostale (possibilità di raggiungere la località con i mezzi pubblici, partenza da Bignasco alle 08:25).
Rientro: 15.30 a Foroglio (autopostale in direzione di Bignasco alle 16:00).
Da sapere: Abbigliamento e calzature adatte all’escursione. È richiesta buona condizione fisica e capacità di camminare su sentieri di montagna con dislivello. Pranzo al sacco individuale.
Iscrizioni entro il 16 agosto lasciando i dati e il recapito telefonico a: Fondazione Valle Bavona: fondazione@bavona.ch, +41 (0)91 754 25 50 Museo di Valmaggia: info@museovalmaggia.ch, +41 (0)91 754 13 40 (solo il pomeriggio)
La gita ha luogo con un numero minimo di 5 partecipanti, massimo 25 partecipanti (precedenza ai primi iscritti). In caso di cattivo tempo la gita è annullata, gli iscritti riceveranno comunicazione telefonica.