Il safari fotografico "Animali nella natura" è il frutto di un progetto fotografico durato oltre un anno, sviluppato dall'Associazione Silarte.
Il concorso indetto dall'Associazione ha avuto un ottimo successo, e la giuria composta da Franco Banfi, Canon Explorer e premiato fotografo naturalista, Roberto Pellegrini, fotografo, membro di Silarte e presidente della giuria, Filippo Rampazzi, direttore del Museo cantonale di Storia Naturale, Lugano, ha selezionato le 20 fotografie di miglior qualità, valutandone l'estetica e la rarità degli animali immortalati.
Le fotografie sono esposte in grande formato sul sentiero dei grotti, che parte proprio dal Museo! Animali spettacolari immersi nella suggestiva natura di Cevio.
Il sentiero è percorribile liberamente e gratuitamente, alla ricerca delle numerose immagini. È consigliato indossare scarpe adeguate a escursioni in montagna.
L'ambiente suggestivo invita a fermarsi per un pic-nic, non perderti la possibilità di guastare i prodotti locali offerti in un simpatico cestino dall'Associazione ValMagìa.